Cosa rende MARKETING DECODIFICATO diverso?

A breve apriremo le porte 🚪 di MarketingDecodificato.com

IL Brevetto digitale DEFINITIVO che ti insegna a decodificare rapidamente l’algoritmo del marketing per generare profitto.

Ecco cosa ti puoi aspettare… 🤔

❓ Visto che ti sarai reso conto che là fuori è pieno di formatori e di corsi di marketing forse vorrai valutare se siamo le persone adatte a te.

🤚Prima di farlo, lascia che ti descriva quello che puoi incontrare sul panorama italiano.

Alcuni formatori si gongolano e ti diranno che sono i migliori di Europa. Altri si autoproclameranno leader sfoggiando auto di lusso 🚜 (noleggiate). Altri, con il tipico fare da arricchito, danno dei barboni ai loro clienti e li insultano.

Se frequenti questo mondo da un po’. Sai che non sto scherzando. Lo so. Sembra una barzelletta, ma questa è la vera situazione in cui versa il mondo della formazione in Italia.

Il denominatore comune nel mondo della formazione è: L’APPARENZA. Una vita basata sul bisogno costante di dimostrare agli altri quanto si è grandi.

Se speri che Elisa ed io facciamo qualcosa di simile. Hai sbagliato posto.😱

Quindi. Mentre tutti i formatori là fuori sono focalizzati a dimostrarti quanto sono ricchi, sbruffoni e grandiosi. Noi dedichiamo il nostro tempo per cercare di aiutare al meglio i NOSTRI CLIENTI a realizzare i loro obiettivi 🎯

Quindi il motivo per cui scegliere noi rispetto agli altri non è tanto perché noi siamo migliori degli altri.

Cerco di spiegarti questo mio pensiero con un esempio per farmi capire al meglio.

Immagina due ristoratori che vendono entrambi LA PASTA 🍝

Cosa faranno i due ristoratori per convincere i loro potenziali clienti ad andare da loro. Diranno che la loro pasta è meglio dell’altro competitor. E continueranno a fare a cazzotti 👊 su questo punto.

Noi non abbiamo bisogno di entrare in competizione con nessuno sai perché?

Perché il nostro “ristorante” non vende “pasta” — A dire il vero in giro non troverai nulla di simile a MARKETING DECODIFICATO. Lascia che ti spieghi meglio.
Cosa rende diverso MARKETING DECODIFICATO da tutto quello che puoi trovare in giro…? 😃

Il primo punto di distinzione è utile che tu lo capisca se il tuo scopo è fare i soldi 💵 grazie al marketing.

Vedi. La maggior parte di coloro che si cimenta a insegnare tecniche per fare business online e che incontrerai là fuori non si occupa della parte più importante di un business: IL PROFITTO.

Perché alla fine della fiera di questo stiamo parlando. Tu vuoi studiare marketing per aumentare i tuoi profitti.

Non importa che tu sia un ristoratore, un coach, un networker o un giovane imprenditore alle prime armi.

In ogni caso il tuo scopo è diventare sempre più bravo a generare REDDITO. Vero⁉️

Purtroppo in Italia quasi tutti gli “esperti” di marketing ti rincitrulliranno con:

✅ tool (strumenti tecnici) inutili (per fare foto, video, immagini per ads, ecc..)
✅strategie improponibili per fare più lead
✅tecniche mirabolanti per rendere virale i tuoi contenuti
✅accrocchi misteriosi (ed illegali) per fregare Facebook e Google
✅funnel “magici” che ultimamente sembra siano la soluzione a tutti i mali

Ma. In tutto questo. Nessuno ti insegna a MOLTIPLICARE il tuo denaro💰! Ti rendi conto che sono tutti fermi ad insegnare cose inutili se non producono SOLDI?!

Vedi tu puoi..
❎avere un bel funnel di marketing
❎rendere virali i tuoi messaggi
❎fare foto e video accattivanti
❎ecc..

..ma se non capisci il marketing che ci sta dietro per vendere i tuoi prodotti non guadagnerai mai un centesimo.

Non voglio fare di tutta un’erba un fascio. Infatti c’è una cerchia molto ristretta di formatori che ti aiuterà a produrre denaro. Anche se è più facile che tu li possa incontrare oltreoceano.

Negli ultimi 20 anni abbiamo studiato con un numero smisurato di formatori in giro per il mondo. E tutti. Nessuno escluso. Hanno una caratteristica che non collima con la mia idea di business e di VITA.

Tutti i formatori lavorano INCESSANTEMENTE‼️

Sono sempre lì – dalla mattina alla sera – a lavorare come dei forsennati.

Se non credi alle mie parole ascolta i vari speech di Gary Vaynerchuk o di altri esperti di business

Ti ho riportato l’esempio di un formatore americano per evitare discussioni inutili nel mercato italiano. Ma la situazione che dipinge Gary dove invita i suoi studenti a lavorare 18 ore al giorno è identica anche nel mercato italiano.

Tutti i formatori. Nessuno escluso sono cascati dalla corsa del topolino a quella che io definisco LA CORSA DEL TOPOLONE 🐁

Sono scelte. Ognuno è libero di scegliere nella propria vita ciò che lo fa stare bene. Se vuoi devolvere la tua intera esistenza al lavoro perché non hai nulla di meglio da fare o perché ti gratifica. Sei libero di farlo.

Solo che ora voglio fare un discorso molto serio con te e per questo ti farò alcune domande. Perché in gioco c’è la tua vita. E non puoi permetterti di sbagliare.

Qual è il motivo per cui vuoi avere più soldi?

Le risposte di norma sono due:

➡️Vuoi dimostrare agli altri quando sei grande

➡️Desideri migliorare la qualità della tua vita e quella delle persone che ti circondano

Bene. Se la tua risposta è la numero uno e il tuo unico scopo è dimostrare agli altri quanto sei bravo (dimenticandoti di realizzare i tuoi veri sogni). Oppure. Desideri spaccarti la schiena tutta la vita per guadagnare 10 milioni di euro al mese. Noi non ti possiamo aiutare.

Non lo abbiamo fatto per noi stessi e non saprei che indicazioni darti.

Se invece ti accontenti di generare profitto mentre ti godi la vita. Allora abbiamo qualcosa per te.

🔥 ATTENZIONE. Quello che sto scrivendo non significa che non dovrai mettere impegno in ciò che fai. Soprattutto all’inizio dovrai sacrificare parte del tuo tempo libero per imparare una nuova competenza.

Per cortesia comprendi che i nostri risultati non sono tipici. Questo non significa che tu li duplicherai (o sentirai il desiderio di farlo).

Abbiamo il beneficio di occuparci di marketing da 17 anni e, come conseguenza, abbiamo un seguito.

La persone ordinarie che comprano un qualsiasi corso di informazione ottengono pochissimi risultati, se non nulli 🤷🏼‍♀️

I tuoi risultati varieranno e dipenderanno da molti fattori… inclusi (ma non solamente) il tuo background, la tua esperienza ed etica lavorativa.

Ogni business comporta dei rischi tanto quanto una dose massiccia di azione, sforzo e consistenza.

Non sei stupido. E sono sicuro che capisci quello di cui sto parlando.

Tuttavia devi sapere che potrebbe succedere anche a te di arrivare ad un punto in cui il tuo business farà quel “click” e inizierà a decollare 🛫

In quel momento potresti cadere nella trappola che ti ho disegnato fino ad ora. Cadere dalla corsa del topolino a quella del TOPOLONE.

Per evitare che questo accada devi impostare il tuo business sin dall’inizio affinché questo non accada.

Una volta che hai avviato la macchina in modo sbagliato. NON PUOI PIU’ TORNARE INDIETRO 🤦🏻‍♂️🤦‍♀️

E’ un processo IRREVERSIBILE.

Se applichi quello che gli altri là fuori ti insegnano, finirai per cadere nel tranello.

Capisci che le persone che sono cadute nella CORSA DEL TOPOLONE non ti possono insegnare a non finirci dentro. Perché loro non sanno fare altro che lavorare 😠 dalla mattina alla sera (per 12/16/18 ore al giorno).

Ti ripeto questa regola aurea con altre parole.

Se vuoi realizzare qualcosa nella vita devi andare da chi ha già realizzato quello che tu vuoi veramente raggiungere.

Fine della storia. Se non hai capisci questa semplice regola, sei spacciato. Ora passiamo ad un altro argomento 👇

Sai che ogni cosa ha un prezzo? Vero?

Perché te lo chiedo? 👀

Perché se vuoi comprarti un jet privato (e ogni volta vuoi acquistare un oggetto ancora più costoso) e per questo sei disposto a lavorare 18 ore al giorno per il resto della tua vita, Elisa ed io, non siamo le persone che dovresti seguire. Perché noi non lo facciamo. Anzi pensiamo che sia una cosa sbagliata!

La vita non è solo BUSINESS 💰. Ci sono i tuoi figli 🤱. Gli amici👫👭👬. Luoghi meravigliosi da visitare🛫. La tua famiglia❤️. L’amore 💑della tua vita con cui ammirare i tramonti. I tuoi hobby🏌️‍♀️⛹️‍♂️🏋️‍♀️🧘‍♀️. QUESTA E’ LA VITA.

Inoltre. Ti garantisco che quando inizi a guadagnare dieci/trenta mila euro al mese. La tua vita cambia. Drasticamente.

Tuttavia devi capire un infimo meccanismo del denaro che intrappola l’ego delle persone e le riduce in schiavitù. Se capisci questo concetto e non acquisti nulla da noi, mi ritengo soddisfatto perché so di aver toccato la tua anima nel profondo!

Il denaro non conosce il troppo pieno.

Seguimi… 🏃‍♂️🏃‍♀️

Tu non puoi bere una quantità ILLIMITATA di acqua 💦 . Arriverai ad un punto in cui sarai sazio. Non puoi mangiare una tonnellata di spaghetti. Arriverai ad un punto in cui sarai sazio.

Anche per l’aria vale la stessa cosa.

Non puoi inspirare all’infinito. Ad un certo punto dovrai espirare.

Il denaro è un artefizio creato dall’uomo e non sottostà a questa legge.

Quando una persona guadagna 1.000 euro al mese. Vorrà guadagnarne 2.000. E poi 10.000. E poi 100.000. E così via all’infinito…

Succederà. Ed è una corsa che non puoi vincere. A meno che tu diventi l’uomo più ricco del mondo. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha più soldi di te o che possiede più oggetti più di te.

Hai presente cosa fanno i bambini quando arriva Natale 🎄? Scartano velocemente i pacchi 🎁 . Giocano per un po’. Poi si stufano. Perché immediatamente vogliono giochi nuovi.

Gli adulti fanno la stessa cosa.

Vogliono sempre di più. Quando guadagnano mille euro. Godono per un po’. Poi si stufano. E vogliono passare al prossimo gioco. Guadagnare 2.000 euro. E così via…

Sapevi che l’operaio di una città moderna usufruisce oggi di un benessere materiale superiore a quello di un nobile dei secoli scorsi.

Se ci pensi le persone non sono mai soddisfatte di quello che hanno. E’ nella natura dell’uomo. Non saremmo arrivati sulla Luna 🌓 se non fosse stato per questa caratteristica innata dell’uomo.

Io sono qui per metterti in guardia e aiutarti ad usare il sistema a tuo vantaggio.

Non voglio che anche tu finisca nella trappola del TOPOLONE. E a questo punto, mi auguro che tu sia sufficientemente furbo da renderti conto delle insidie che ci sono là fuori affidandoti al primo formatore di marketing che incontri sul mercato.

Quando ci siamo accorti 💡 di questo meccanismo pericoloso abbiamo cercato una soluzione. Ma nessuno insegnava nulla di quello che stavamo cercando.

E allora siamo andati da soli alla ricerca di un approccio che non esiste al mondo.

Prima di dirti perché non troverai da nessuna parte quello che ti insegniamo lascia che ti faccia un’ultima domanda.

Se un formatore lavora 18 ore al giorno, secondo te che modello di marketing ti può insegnare…?

Sei sufficientemente intelligente da capire che se una persona è coerente non può insegnare agli altri qualcosa che non fa per primo.

E gli unici formatori di marketing, al di fuori di noi, che potrai incontrare lavorano tutti come dei pazzi 🤭

E ora passiamo alla questione che ho lasciato in sospeso.

Perché non potrai imparare da nessuna parte il nostro approccio al marketing e al business?

Semplice perché il MARKETING & il BUSINESS si imparano dagli americani 🇺🇸 Che ti piaccia o no. Negli ultimi anni sono stati loro i leader per eccellenza di questa materia. Sicché tutti i formatori che conosci. Anche quelli italiani 🇮🇹. Sono studenti di formatori americani. Tutti. Nessuno escluso.

E questi ultimi ripetono a pappagallo il modello di business americano che è focalizzato sulla PRODUTTIVITA’. Quindi anche nella nostra bella Italia tutti i formatori di marketing ti diranno che ti dovrai lavorare come un asino dalla mattina alla sera per il resto della tua vita (se vuoi ottenere risultati).

Ma (per il mio modo di concepire la vita) gli americani sono dei folli quando si parla di business e di stile di vita. Sono bravissimi a produrre denaro, ma sono tremendi quando si tratta di godersi la vita. Infatti. E’ risaputo che pensano solo al lavoro. Sempre.

Si dimenticano di tutto il resto. Trovano sempre soluzioni per essere più produttivi. Per lavorare sempre di più. Si imbottiscono di caffè ☕️per stare svegli. Il consumo di bevande energetiche negli USA è impressionante. Per non parlare dell’uso di cocaina.

Io mi chiedo sempre a cosa serve avere il conto in banca pieno di soldi se poi non hai tempo di goderti i frutti del tuo impegno. E nel frattempo ti sei distrutto tutte le relazioni con le persone che ti circondano perché eri impegnato a PRODURRE, PRODURRE, PRODURRE.

Amico mio. Se non te ne sei ancora accorto. Non sei una macchina. SEI UN ESSERE UMANO.

Come sai. Noi viviamo viaggiando il mondo 🌎

Questo non significa che andiamo in vacanza una, due o tre volte all’anno. Quello che intendo dire è che noi viviamo in giro per il mondo.

Per questo incontriamo un sacco di persone 👫👬👭

Raramente si incontrano americani in giro in vacanza. Nemmeno nella loro vicina Centro/Sud America. Nonostante siano una popolazione molto numerosa è raro trovare giovani americani che se la spassano.

Un giorno mi sono chiesto perché. E’ così che mi sono fermato a parlare con diversi americani che abbiamo incontrato nel nostro cammino. Per lo più erano anziani in pensione (visto che i giovani non li trovi nemmeno con il binocolo). Ho chiesto spiegazioni in merito.

E loro mi hanno detto che nella cultura americana se una persona ha 14 giorni di ferie all’anno, preferisce farne 7, così può tornare prima a lavorare.

Se anche tu hai questa mentalità. Chiudi immediatamente questa pagina perché io e te parliamo due lingue completamente diverse e non ci capiremo mai.

Sono un inguaribile ottimista. Tuttavia, in questo caso, NON ci sarebbe speranza 😩

Quello che abbiamo imparato per noi stessi e che insegnamo ai nostri studenti è la nostra ricetta magica che abbiamo definito:

MINIMO SFORZO – MASSIMA RESA

Abbiamo applicato alla lettera il famoso principio di PARETO che sicuramente conosci: 80% risultato con il 20% di sforzo.

E forse a questo punto potresti pensare che è troppo bello per essere vero e non ci credi.

Ti capisco 🤔

Perché questa è una credenza radicata nelle vene di ognuno di noi.

E’ difficile liberarsene.

Ci hanno insegnato che “i soldi non crescono sugli alberi” 💰🌳

Che per guadagnare bisogna farsi il culo.

Il DRAMMA è che queste credenze hanno contaminato negativamente i tuoi neuroni.

Quello che io credo, invece, è che il GENIO dell’uomo sia sotto gli occhi di tutti.

Ti faccio alcuni esempi. Così ci capiamo meglio.

Un tempo non esistevano gli aerei  ✈️ Giusto?

Nell’antichità si andava a piedi 🏃‍♂️🏃‍♀️

A che cosa servono gli aerei. Per andare più veloci. Giusto?

Bene ora seguimi.

Come si coltivano i campi? 👨‍🌾👩‍🌾

Con l’aratro. Giusto?

E qual è il beneficio di usare un aratro? Ci hai mai pensato? 🤨

Fare prima. Sbrigare il lavoro da fare in meno tempo e con meno fatica. Giusto?

Un tempo dovevi usare le mani.

La casa buffa sai qual è?

Il contadino non usa le ore che ha risparmiato per godersi la vita. Quello che ha fatto è questo. Con le ore risparmiate, ha iniziato a coltivare più campi per guadagnare di più.

Ti rendi conto della follia?

E ti potrei fare mille altri esempi così.

Questa è la trappola amico mio. Fai attenzione.

Quello che vogliamo fare noi è insegnarti ad usare l’aratro per impiegare meno tempo a coltivare il tuo campo, così avrai i SOLDI 💰E IL TEMPO ⏰per goderti la vita.

Questo è il nostro obiettivo🎯

Darti in mano la mentalità giusta e gli strumenti corretti per massimizzare i tuoi risultati economici, riducendo il tuo sforzo. Nonostante tutti i formatori là fuori. TUTTI. Sono tutti caduti dalla corsa del topolino (che tanto denigrano) alla CORSA DEL TOPOLONE.

Invece. IO SONO FERMAMENTE CONVINTO che si possa e bisogna imparare ad utilizzare gli strumenti a proprio vantaggio.

E questo ci rende COMPLETAMENTE DIVERSI da tutto quello che puoi trovare in giro.

E’ come paragonare un aquila reale 🦅ad un pesce 🐠

Sono due animali che non si possono paragonare perché non c’entrano nulla l’uno con l’altro.

Quindi se vuoi fare come il pesce che passa da un acquario piccolo ad un acquario grande, restando sempre rinchiuso nella sua gabbia di cristallo. Auguri. Vai a cercare qualche schiavo milionario del nuovo millennio là fuori.

Altrimenti. Se vuoi iniziare a volare dall’alto del cielo e goderti il viaggio della tua vita in prima classe continua a leggere…

Fatte queste doverose premesse, nei prossimi giorni vedremo insieme che cosa abbiamo inserito nello specifico dentro il corso di MarketingDecodificato.com.

A presto,
Elisa & Luca

Commenti

commenti

Comments are closed.